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PRIVACY POLICY

Hotel Motel Mediterraneo – Mediterraneo Srl.

Si tratta di un’informativa resa anche ai sensi del Regolamento UE 2016/679 del 27/04/2016 sui trattamenti dati personali effettuato dalla società Mediterraneo Srl.


1. Titolare del trattamento

La società Mediterraneo Srl (d’ora in poi l’“Azienda”), con sede in Via Augusto Righi, 35 a Villa Cortese (MI), Cod. Fisc./P.IVA 09306670960, tiene in seria considerazione la riservatezza dei dati personali affidatigli. L’Azienda risulta, pertanto, titolare del trattamento dei dati personali raccolti presso la sede di Villa Cortese.
Nell’eventualità in cui necessiti approfondimenti sul trattamento da parte nostra dei Suoi dati personali, La invitiamo ad inviare una e-mail all’indirizzo info@hmmediterraneo.it ovvero di contattare l’Amministratore dell’Azienda al seguente numero di telefono 0331/435034.
Con la finalità di conformarsi alle prescrizioni del GDPR UE 679/2016, Le diamo le necessarie informazioni in merito all’uso dei Suoi dati personali e sui diritti che Le vengono riconosciuti.

2. Dati personali e modalità di raccolta
Possono essere oggetto di raccolta le seguenti categorie di dati personali:
- Dati di contatto (cognome, nome, indirizzo, telefono, numero di cellulare, indirizzo email);
- Dati anagrafici;
- Dati di pagamento – informazioni relative al pagamento dell’acquisto da Lei effettuato (es. numero di carta di credito/debito, IBAN);
- Immagini – informazioni raccolte durante la partecipazione agli eventi organizzati dall’Azienda;
- Utilizzo del sito web – informazioni relative alle modalità con cui utilizza il sito web, incluse le informazioni raccolte tramite cookie che ne regola i dettagli.
L’Azienda raccoglie e tratta i Suoi dati personali nei seguenti casi:
se ci contatta per domande o per informazioni oppure sue valutazioni sui nostri servizi;
se effettua la richiesta di un preventivo;
se effettua un acquisto con fattura;
se effettua un ordine di prodotti/servizi;
se effettua una prenotazione o un pagamento;
se richiede un rimborso;
se richiede l’iscrizione ad una lista per il ricevimento di materiale commerciale e marketing;
se ci contatta al fine di richiedere la partecipazione ad un evento;
durante la partecipazione ad un evento;
se naviga sul nostro sito internet.
Qualora Lei dovesse fornirci dati personali per conto di qualcun altro, sarà tenuta ad assicurarsi, preventivamente, che gli interessati abbiamo preso visione della presente Informativa Privacy.
La invitiamo a comunicarci eventuali modifiche ai dati personali.

3. Finalità dei trattamenti e i presupposti giuridici
I dati personali da lei forniti, verranno trattati per le seguenti finalità:
a) Domande, richiesta di informazioni sui servizi
Dati trattati: Dati di contatto raccolti direttamente dall’interessato anche online.
Presupposto per il trattamento: esecuzione di richieste precontrattuali dell’interessato.
Il conferimento dei dati è obbligatorio, in difetto non potremo dare corso all’incarico.
b) Prenotazione, pagamento e richiesta rimborso
Dati trattati: Dati identificativi, contatto e dati di pagamento (carta di credito) raccolti dall’interessato anche online.
Presupposto per il trattamento: esecuzione di obblighi contrattuali/precontrattuali.
Il conferimento dei dati è obbligatorio, in difetto non potremo dare corso all’incarico.
c) Richiesta preventivo, gestione dell’ordine di acquisto e fatturazione
Dati trattati: Dati identificativi, dati di contatto e dati di pagamento.
Presupposto per il trattamento: esecuzione di obblighi contrattuali/precontrattuali.
Il conferimento dei dati è obbligatorio, in difetto non potremo dare corso all’incarico.
d) Iscrizione ad una lista per l’invio di materiale commerciale e marketing
Dati trattati: Dati identificativi, dati di contatto (es. indirizzo email, cellulare).
Presupposto per il trattamento: consenso.
Il conferimento dei dati è facoltativo, in difetto non potremo dare corso al trattamento.
e) Registrazione e gestione operativa della partecipazione ad un evento
Dati trattati: Dati di contatto per la registrazione all’evento prescelto.
Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali. Il conferimento dei dati è obbligatorio, in difetto non potremo dare corso all’incarico.
f) Diffusione su sito internet di immagini riprese durante la partecipazione ad un evento
Dati trattati: Immagini fotografiche e videoriprese.
Presupposto per il trattamento: consenso.
Il conferimento dei dati è facoltativo, in difetto non potremo dare corso al trattamento.
g) Analisi web, misure del traffico dei visitatori e del comportamento di navigazione, definire servizi personalizzati e offerte su misura e condividere dati con o reindirizzare utenti di siti Web di terze parti (vedi par.9)
Dati trattati: dati di utilizzo e navigazione del sito web (acquisiti tramite cookie).
Presupposto per il trattamento: consenso.
Il conferimento dei dati è facoltativo, in difetto non potremo dare corso al trattamento.
h) Conformità alle richieste giuridicamente vincolanti per adempiere un obbligo legale, regolamenti o provvedimenti dell’autorità giudiziaria, nonché per difendere un diritto in sede giudiziaria
Dati trattati: Dati di contatto per adempiere un obbligo legale e/o per difendere un proprio diritto in sede giudiziaria.
Presupposto per il trattamento: obblighi di legge.

4. Sicurezza dei dati

L’Azienda ha approntato le necessarie misure di sicurezza al fine di garantire la protezione e la sicurezza e l’integrità dei Suoi dati personali che sono conservati su documenti cartacei e in alcuni casi sui nostri server.

5. Periodo di conservazione

L’Azienda conserverà i Suoi Dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Se i dati personali dovessero essere trattati per due differenti finalità, saremo tenuti a conservarli per il periodo più lungo, escludendone il trattamento per la finalità il cui periodo di conservazione è scaduto.

Verranno anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro i Suoi dati personali che si siano divenuti non più necessari, o per i quali vi venuto a mancare il presupposto giuridico per la loro conservazione. Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:

a) Adempimento degli obblighi precontrattuali: i dati trattati potranno essere conservati per tutta la durata della validità dell’offerta o della prenotazione e comunque non oltre il periodo di 2 anni
b) Adempimento degli obblighi contrattuali: i dati trattati potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i termini legali previsti per la conservazione ai fini fiscali (10 anni).
c) Registrazione ad una mail list per ricevere materiale commerciale e marketing: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati non oltre il periodo di 2 anni dalla data iscrizione alla lista.
d) Registrazione e gestione operativa della partecipazione ad un evento: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre il periodo di 2 anni.
e) Registrazione immagini durante la partecipazione ad un evento: le immagini trattate per questa finalità potranno essere conservate non oltre il periodo di 2 anni.
f) Gestione operativa strettamente connesse per l’accesso e navigazione nel sito web: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati non oltre i successivi 12 mesi.
g) Nel caso di controversie: nel caso in cui sia difenderci o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti, potremmo conservare i dati personali che riterremo ragionevolmente necessario trattare per tali fini, per il tempo in cui tale pretesa possa essere perseguita.

6. Destinatari dei dati

I suoi dati potranno essere comunicati a soggetti terzi esterni il cui intervento nel trattamento sia necessario in base ai servizi richiesti o in base ad obblighi di carattere contrattuale, fiscale o normativo (es. istituti di credito, per i profili relativi all’adempimento di incassi e pagamenti, fornitori di servizi di consulenza, fornitori di servizi di assistenza, ecc.).
I suoi dati inoltre potranno essere trattati da dipendenti o collaboratori della nostra organizzazione nominati quali incaricati del trattamento, nonché da Società del Gruppo a cui appartiene l’Azienda, o da Società che svolgono attività in outsourcing, inclusa la gestione di siti web o di servizi di cloud computing, fornitori esterni, professionisti e consulenti che sono nominati come Responsabili del Trattamento.

7. I suoi diritti

In qualsiasi momento Lei ha il diritto chiedere:
- l’accesso ai Suoi Dati personali,
- la rettifica dei Suoi Dati in nostro possesso,
- la cancellazione di qualsiasi suo Dato personale per il quale non sussista più alcun presupposto giuridico per il trattamento,
- la limitazione del modo in cui trattiamo i Suoi Dati personali, nei limiti previsti dalla normativa a tutela dei dati personali,
- la copia dei Dati personali da Lei forniti (c.d. portabilità),
- la revoca del Suo consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato su tale presupposto giuridico,
- l’opposizione al trattamento ove previsto dalla normativa applicabile.
L’esercizio di tali diritti è subordinata ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di interessi prettamente aziendali. Nel caso in cui Lei intendesse esercitare uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà nostro onere verificare che Lei sia legittimato ad esercitarlo e Le daremo riscontro, di norma, entro un mese.
Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento dei Suoi dati ci attiveremo in modo fattivo per dare riscontro alle sue richieste. Tuttavia, se lo desidera, Lei potrà inoltrare i propri reclami o le proprie segnalazioni all’Autorità di controllo.

8. Processi automatizzati

L’Azienda potrà avvalersi di processi decisionali automatizzati, inclusa la profilazione, purché non producano effetti lesivi dei diritti dell’interessato (rif. art.22 par. 1 e 4).

9. Navigazione online

www.hmmediterraneo.it è l’accesso ufficiale al sito dell’Azienda.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

Cookies
Un cookie è un breve testo inviato al browser dell’utente da un sito web visitato. Consente al sito di memorizzare informazioni sulla visita e di ritrasmetterle agli stessi siti, alla successiva visita da parte del medesimo utente.

Sono utilizzati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazioni di informazioni sui siti (senza l’uso dei cookies “tecnici” alcune operazioni risulterebbero molto complesse o impossibili da eseguire). Attraverso i cookies è possibile monitorare anche la navigazione, raccogliere dati sui gusti, abitudini, scelte personali che consentono l’individuazione dei profili degli utenti.

Questo sito utilizza cookie il cui scopo è quello di fornire analisi web e misure del traffico dei visitatori e del comportamento di navigazione, definire servizi personalizzati e offerte su misura per i tuoi interessi e condividere dati con o reindirizzare utenti di siti Web di terze parti.

Gli strumenti per la tracciabilità possono essere installati sul dispositivo dell’utente in base alle preferenze già espresse o che potrà esprimere in qualsiasi momento in conformità alla presente politica.

Maggiori approfondimenti sono disponibili nella Politica sui cookie adottata (vedi https://staticaws.fbwebprogram.com/fbcdn/jquery_plugins/fb-cookie-law/text/it.html).

Villa Cortese, 25 Maggio 2018